Roma Prati, Adiacenze Basilica di San Pietro, su Piazza Del Risorgimento, trilocale balconato in ottimo stato
*Le condizioni di pagamento sono: €. 577.000 più una piccola rata mensile di €. 389,00 per un mutuo a tasso fisso 1,96%, TAEG 3,23%, rata pagabile in 12 anni, Istituto di Credito Banca Credem.
Nel quartiere Prati, in piazza Risorgimento, al secondo piano di una elegante palazzina di fine Ottocento con corpo scale rivestito in marmo policromi, ascensore e cortile interno con accesso privato, proponiamo un appartamento composto da tre camere, bagno e due balconi. L’agile ingresso dell’abitazione conduce alla prima stanza posta sulla sinistra, un ampio spazio arricchito dalla presenza del balcone con affaccio sul cortile interno.
Proseguendo, sulla destra troviamo una seconda ampia camera, spaziosa e con lo stesso balcone prospicente il cortile del condominio e di seguito il bagno dai colori bianco e grigio fornito di doccia. In quest’area è presente anche un pratico soppalco con chiusura in legno.
Di fronte, sulla sinistra dell’immobile, si apre invece una terza grande camera, con balcone prospicente un secondo cortile interno. La casa (attualmente locata al canone annuale di Euro 14.400, con contratto in scadenza il 30/09/2026) si fa notare per la sua versatilità, qualità fondamentale per possibili trasformazioni e personalizzazioni degli ambienti. I pavimenti sono in parquet chiaro tranne il bagno piastrellato in ceramica, mentre gli infissi sono in pvc bianco. Completano l’appartamento un moderno sistema di illuminazione con faretti a incasso sul soffitto, aria condizionata, riscaldamento centralizzato con contabilizzatori e porta blindata. Tutti gli affacci, molto tranquilli, sono su cortili interni. L’intero spazio è estremamente accogliente. Ci troviamo nel cuore del quartiere Prati, in una zona ricca di servizi al cittadino quali negozi, supermercati, uffici, scuole, ospedali e attrazioni culturali, e collegata ottimamente dalla rete di trasporti pubblici. L’appartamento si trova a pochi passi dal Vaticano, in uno scenario davvero mozzafiato e in un’area architettonicamente pregiata e ricca di spazi verdi molto curati, giardini e cortili interni. L’aver mantenuto la propria autenticità e un’attenzione particolare alle esigenze dei cittadini rende Prati uno dei quartieri più vivibili della Capitale.